Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Rete civica di Magazzolo Platani Monti Sicani - comune di Bivona

Menu Principale

testata foto

Annunci

< Oggi č giovedě 09 settembre 2010 >
opzioni carattere | Incrementa grandezza carattere  Decrementa grandezza carattere  Grandezza di default del carattere 
Tu sei qui:    Home

Contenuto Principale

PROCEDURA DI EMERSIONE DAL LAVORO IRREGOLARE ATTIVITA' DI ASSISTENZA ALLE FAMIGLIE
PDF Stampa E-mail

NOTA PREFETTURA DEL 01/12/2009



Si fa presente che il Ministero dell’Interno, Dipartimento per le Libertà Civili e l'ImmígrazÌone, con circolare n. 7802 del 01.12.2009, ha fatto presente che, in alcune ipotesi, è stato riscontrato che istanze di emersione – per le quali è stato regolarmente effettuato entro il 30 settembre 2009, il pagamento del contributo forfettario di 500 euro attraverso il modello F24 – non risultano acquisite al sistema informatico dei Ministero dell'Interno.
A tale riguardo, il predetto dicastero ha rappresentato che poiché l'INPS ha comunicato gli estremi di tutti i pagamenti dei contributi forfettari a cui non ha fatto seguito la presentazione della domanda di emersione per lavoratori extracomunitari, occorre acquisire al predetto sistema informatico le domande in argomento.
Ciò in quanto l'avvenuto pagamento del contributo forfettario può considerarsi come manifestazione espressa di volontà del datore di lavoro di procedere alla regolarizzazione del rapporto di lavoro con il cittadino extracomunitario.
Pertanto, i datori di lavoro che si trovano nelle condizioni sopra descritte, potranno contattare entro e non oltre 31.12.2009 il servizio di help desk del Ministero dell'Interno all’ indirizzo di posta elettronica https//nullaostalavoro.interno.it o al numero telefonico 0648905810
- che fornirà le istruzioni necessarie per il completamento della procedura di emersione, iniziata con il versamento dei contributo forfettario di 500 euro.
La sopra richiamata circolare ministeriale ha altresì precisato che saranno acquisite al sistema informatico soltanto le domande di emersione i cui dati corrispondano a quelli contenuti nel modello F24 di pagamento del contributo forfettario, già in possesso del Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione.

 
< Prec.   Pros. >