L’intervento è relativo al progetto Y2Y: youth to youth, youth creative thinking as entrepreneurial input finanziato dal programma Erasmus+, e sostiene la promozione di giovani idee imprenditoriali proposte da giovani con età compresa tra 18 e 30 residenti nei comuni siciliani.

Per coloro che saranno selezionati sarà possibile aderire al network Y2Y partecipato dai paesi Europei, attraverso un’attività di formazione sia in presenza che si svolgerà a Palermo dal 21 al 29 settembre 2019 sia on line attraverso il portale di progetto youth2youth.eu.
La formazione in presenza sarà rivolta anche a gruppi di giovani stranieri provenienti dalla Bulgaria e dalla Spagna, pertanto sarà condotta in lingua inglese.
Le idee selezionate saranno promosse e accompagnate da un team di consulenti esperti, consentendo ai giovani di acquisire strumenti e tecniche innovative per la divulgazione e la realizzazione di imprese innovative nel contesto Europeo.
Per partecipare bisognerà collegarsi al website di progetto: www.youth2youth.eu e, dopo aver effettuato la registrazione, accedere al bando e al formulario di presentazione della domanda che dovrà essere presentata entro il 10 luglio 2019.

AVVISO