Iniziativa Genitori in mensa

Pubblicata il 14/02/2024

INIZIATIVA “GENITORI IN MENSA”
L’Amministrazione Comunale, nell’ottica di favorire la partecipazione e assicurare la massima trasparenza nella gestione del servizio di refezione scolastica, con deliberazione della Giunta Comunale n. 16 del 08.02.2024 ha approvato su proposta del Vice Sindaco con delega all’Istruzione, Prof. Salvatore Cutrò, l’iniziativa “GENITORI IN MENSA”, mediante la quale viene data la possibilità a n. 3 genitori, individuati dal Consiglio dell’Istituto “A. Manzoni” in seno ai rappresentanti di classe, uno per ogni ordine di scuola, di effettuare, nell’orario della refezione scolastica, il controllo sul gradimento del cibo, sulla sua conformità al menù; sulla sua presentazione, sul rispetto della grammatura e, in generale, sul corretto funzionamento del servizio di mensa scolastica.
Il ruolo dei genitori incaricati del controllo sarà quello di monitorare e valutare la qualità del servizio.
Le famiglie, attraverso i loro rappresentanti, potranno pertanto verificare direttamente la qualità del servizio mensa ed essere compartecipi di un momento fondamentale di educazione e socialità, di cui i loro figli sono protagonisti.
Speriamo, in questo modo, di avviare una collaborazione efficace e positiva con i genitori sull’argomento.
Sul sito Città di Bivona, nella sezione servizi scolastici è possibile prendere visione e scaricare le modalità di svolgimento della partecipazione dei genitori al monitoraggio del servizio di mensa scolastica.

deliberazione della Giunta Comunale n. 16 del 08.02.2024
modalità di svolgimento della partecipazione
scheda di valutazione