Avviso Pubblico Denuncia di sinistro per danni alle produzioni agricole causate dalla siccità

Pubblicata il 23/02/2024

Gli agricoltori (utenti qualificati SIAN), possono accedere alla Piattaforma My AgriCat in modo diretto o tramite i propri Centri di Assistenza Agricola (CAA).
Questa rappresenta l'unica modalità prevista per accedere alle indennità del Fondo AgriCat.
Il Fondo mutualistico nazionale AgriCat copre i danni alle produzioni agricole causati da eventi atmosferici di natura catastrofale (alluvione, gelo o brina, siccità).
Le denunce di sinistro relative a danni alle produzioni agricole causati da eventi di gelo o brina e alluvione dovranno essere presentate, pena l’inammissibilità delle stesse, entro 10 giorni dalla data di accadimento dell’evento, salvo casi di forza maggiore.
L’obbligo del rispetto dei tempi di presentazione delle denunce di danno non si applica alle denunce di sinistro per danni alle produzioni causate dall’evento siccità.

Allegato Avviso pubblico denunce danni da siccità- Fondo AgriCat_0.pdf 111.63 KB