Un riconoscimento all'arte e alla memoria: celebrazione del centenario di nascita dello scultore Carmelo Cammarata

Pubblicata il 14/04/2024

L’Amministrazione Comunale con delibera di Giunta Comunale n. 28 del 04 marzo 2024, ha deciso di dedicare una via di Bivona a uno dei suoi più illustri figli, lo scultore Carmelo Cammarata, in occasione del centenario della sua nascita.
Carmelo Cammarata è un simbolo di eccellenza artistica, passione e dedizione.
Le sue opere sono testimonianza del suo straordinario talento e della sua profonda connessione con la comunità bivonese.
Ha portato l'anima della Città di Bivona nelle sue sculture, trasmettendo emozioni e raccontando storie attraverso il suo lavoro.
Capace di catturare la bellezza e la complessità della vita attraverso il marmo, divenuta fonte di ispirazione per generazioni di artisti e ammiratori.
L’intitolazione di una Via cittadina a Carmelo Cammarata vuole essere un costante promemoria della bellezza e della grandezza che possono essere raggiunte attraverso l'arte e la passione.
Mercoledì 17 aprile 2024 alle ore 18.00, presso l’Aula consiliare del Comune di Bivona, si terrà una cerimonia commemorativa in ricordo dello scultore bivonese Carmelo Cammarata, e a seguire alcune delle sue opere più importanti saranno esposte presso i locali del Circolo Leonardo Da Vinci.